Il laureato, un diploma per l'integrazione professionale, continua ad attrarre un buon numero di studenti. Con il suo programma dominato da materie e pratiche multidisciplinari, è progettato per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende. Questo corso prepara gli studenti a entrare nel mondo degli affari non appena si laureano. Il Bachelor differisce dalla licenza in quanto pone un forte accento sulla dimensione internazionale e la sua dimensione di professionalizzazione è fortemente rafforzata. Leggete questo articolo per saperne di più.
Laureato: definizione e spiegazioni
Un diploma di laurea è un diploma di livello Maturità+3, secondo il sistema LMD. Si differenzia dalla licenza universitaria per un programma più orientato a livello internazionale e per un ambito professionale particolarmente forte. Oltre ad attirare gli studenti, la laurea triennale con Keyce Business School ha attirato anche i reclutatori che vedono nel suo titolare la sicurezza di un profilo immediatamente operativo e competente. È più professionale e più orientato a livello internazionale. In generale, il programma di ogni laurea a Montpellier è costruito intorno alla specializzazione scelta. Tuttavia, per la maggior parte dei corsi, può includere le cosiddette materie comuni, orientate ai diversi parametri di gestione e amministrazione.
Laurea: professionalizzazione e internazionalizzazione
Il programma educativo presentato è infatti dominato dal cemento. A questo scopo, le materie trasversali sono rivolte a servire la professionalizzazione. I lunghi periodi di tirocinio, le frequenti immersioni professionali e l'alternanza sostengono anche questo orientamento. Anche se permette agli studenti di continuare con un Master 1, il Bachelor è particolarmente ben pensato per incoraggiare gli studenti a prendere posizioni in settori diversi come la comunicazione, l'informatica o le professioni artistiche o turistiche, non appena lasciano la scuola. La laurea a Montpellier ha senso nel contesto dell'universalizzazione del mercato del lavoro, che rende gli studenti interculturali e il bilinguismo fattori chiave per il successo.
Laurea: priorità al tirocinio
Qualunque sia il corso di studi preferito dallo studente, gli stage arriveranno rapidamente nel primo anno di studio. C'è anche la possibilità di realizzare corsi sandwich. Questo tipo di laurea a Montpellier permette di dividere il tempo di formazione tra esperienze professionali nelle aziende e insegnamenti teorici in classe. Questa alternativa è anche un'ottima opzione per finanziare i propri studi. Inoltre, permette un sostegno finanziario da parte dell'azienda ospitante in termini di tasse scolastiche. Inoltre, lo studente beneficia di un'esperienza e di una remunerazione che avrà un impatto positivo sulla sua occupabilità.